VISION OF CHANGE – sabato 10 ottobre 2015 a cura di Piccoli Idilli e di 15 ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado

Logo caffeine.06

Logo caffeine.06

sabato 10 alle ore 18 presso la palestrina della Scuola Secondaria di primo grado in via Manzoni (scuola media) ci sara` la rappresentazione dei 15 ragazzi delle medie che hanno partecipato al progetto:

VISION OF CHANGE di Piccoli Idilli

La rappresentazione rientra in Caffeine.06 e durera` una ventina di minuti.

Sono invitati tutti i ragazzi, gli insegnanti e i genitori!

VISION OF CHANGE è un tentativo di connessione profonda con il mondo dell’adolescenza. Non una classica messa in scena del mondo degli adolescenti ma la ricerca di uno spazio di osservazione e di ascolto dei nostri ragazzi.

Che (normalmente) ci guardano e ci (ri)riguardano…

VISION OF CHANGE

a cura dell’ASS. PICCOLI IDILLI e dell’ASS. DIETROLALAVAGNA con il sostegno del COMUNE DI MERATE e di FONDAZIONE CARIPLO – diretto da Filippo Ughi e Bintou Ouattara con la collaborazione di Margherita Scalise e con i 15 ragazzi delle medie che si sono messi in gioco!

 

L’età dell’adolescenza rappresenta un momento di spartiacque importante per la crescita dell’individuo. Conosciamo tutti, la confusione che regna in questo momento così particolare della vita. Il corpo si modifica, lo sguardo verso gli altri e verso di sé si arricchisce di sensazioni particolari. Entrano in campo quelle emozioni che improvvisamente modificano tutto. Il cambiamento repentino crea tensione, stati d’animo ansiosi, paura. Talvolta si è così restii al cambiamento che si mettono in atto azioni di chiusura, di rifiuto che rallentano la crescita. Con alcune tecniche teatrali si può indagare la percezione del proprio corpo che cambia, imparare a riconoscerlo e a sentirlo vivo e capace di entrare in relazione con l’ambiente e con gli altri; provare a conviverci, con il proprio corpo, senza vergogna, considerandolo parte preponderante della propria personalità.

Maggiori informazioni al sito:
http://www.piccoliidilli.it/it/

 

Comments are closed.