Progetto STREET ART – “Un museo a cielo aperto – A Merate cominciamo dalle cabine elettriche” – da oggi 22/03/2022 se ne vedranno delle belle!

PrimaCabina1

Da oggi 22/03/2022 vede la luce il nostro progetto di Street Art

Un museo a cielo aperto – A Merate cominciamo dalle cabine elettriche

Spinte dall’idea che “abbellire” la propria città, trasformando cabine e muri disadorni e anonimi in opere d’arte a cielo aperto, sia un arricchimento e renda più accogliente Merate

abbiamo deciso di aderire al progetto di “Street Art” di Enel-distribuzione che coniuga i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente (https://www.e-distribuzione.it/Azienda/sostenibilita/street-art.html).

Abbiamo quindi individuato 2 cabine e un muro vicino ad una delle due in modo tale da riqualificare una piccola zona di Merate che potrà diventare un angolo meritevole di essere visitato anche da persone non cittadini.

 

Per le due cabine abbiamo contattato due street artist di caratura nazionale/internazionale.

Oggi cominceremo con la prima cabina di via F.lli Cernuschi angolo via Agnesi di proprietà di E-distribuzione con lo street artistimmagine-manu

Manu Invisible (http://www.manuinvisible.com/it/)

che si potrà vedere all’opera fino a venerdì.

Vi invitiamo a visitare il “cantiere a cielo aperto” dove si vedrà uno strano personaggio con la maschera dipingere la cabina.

 

Per la seconda cabina vi racconteremo piu` avanti….

 

Per finire a marzo 2022 abbiamo lanciato un bando di concorso rivolto a giovani artisti per la riqualificazione di un muro perimetrale del parcheggio di Via Agnesi a Merate e adiacente all’azienda I. e O. Informatica e Organizzazione (https://www.ieoinf.it/ ).

Il tema è: “Il futuro è green e digitale – rispettiamo la natura con immagini e parole”

http://www.dietrolalavagna.it/2022/03/concorso-di-street-art-il-futuro-e-green-e-digitale/

 

Comments are closed.